Apericall con Ernesto Sirolli
Mi piacerebbe che tutti conosceste l’ambiente che si crea, quando siamo riuniti, il giovedì a chiacchierare, confrontarci e veder nascere e crescere nuove collaborazioni, nuove amicizie e un ambiente sano, non soggetto a sollecitazioni esterne, siamo Noi e possiamo parlare di tutto…per questo motivo Ti invito [anzi ti invitiamo, tutti noi], il 9 dicembre 2020 a partecipare, a esprimere il tuo pensiero, spiegaci cosa fai nella vita e raccontaci di te, condividiamo un momento insieme, a noi farebbe molto piacere!
Entra nel sito: www.apericallers.com, ci sono eventi in programma e due parole su chi frequenta, questo nostro bar virtuale, oltre a trovare il link per accedere all’apericall!
il 9 dicembre saranno 42 Apericaller di fila !
Voglio parlarti di questa realtà virtuale, iniziata nel periodo di blocco, esattamente da 42 settimane, uno spazio dove potersi confrontare con altri imprenditori, consulenti, amici ma non solo….
Un raro momento di incontro,
Un incontro raro, perché vero!
Cit. L.C.
Vi invito a partecipare, a vivere due ore di serenità, di risate e di semplice scambio e di energia positiva.
41 momenti di scambi di pensieri, di emozioni, 41 incontri, tra persone con problematiche simili, con la voglia di raccontarsi, la voglia di ascoltarci, con la voglia di cambiare il mondo in meglio, sostenuti e guidati da Ernesto Sirolli, sempre pronto con un buon consiglio e ancora tante idee nuove oppure vecchie, non ha importanza, per noi tutti, l’importante è esserci!
Sul sito www.apericallers.com, trovate tutti noi,alcune storie,eventi ma soprattutto il lìnk per entrare!
Sei timido? Non ti va di entrare da solo?
Contattami ti presento io!
Apericallers nasce da un’ idea comune di Ernesto, Martha e Alessandro: la voglia di comunicare, di confrontarsi, in un periodo difficile come è stato il periodo di blocco totale.
Le discussioni sono incentrate su quelle che possono essere le problematiche di tutti, il business, qualsiasi business, sta affrontando veramente un periodo particolare, tutti gli imprenditori si pongono domande:
Cosa posso fare per migliorare, e risollevare l’azienda? Posso fare qualcosa?
È il momento di rispolverare qualche vecchio progetto, qualche sogno nel cassetto? So che non posso fare tutto da solo…
C’è qualcuno interessato a darmi una mano a sviluppare questo progetto?
Tutte domande che aprono un dialogo di sano confronto, con uno scambio di reciproche esperienze, che offrono spunti di riflessione e magari nuove collaborazioni!
In questo spazio, possono accedere tutti, siamo alla ricerca di nuovi “amici “che condividano il ” Sirolli pensiero”, che abbiano voglia di mettersi in gioco e raccontarsi.
Oramai, sono diverse settimane che ci ritroviamo, e il gruppo è sempre in crescita, al suo interno ci sono diverse professionalità, architetti, filosofi, consulenti, imprenditori abbiamo anche uno scienziato che ci prepara sempre un ” Momento Quark ” veramente splendido, e risponde alle nostre curiosità scientifiche, ci sono esperti di information technology, giovani in fase di startup, ingegneri, geni della finanza, insomma un bel mix eterogeneo!
Una breve presentazione del dott. Ernesto Sirolli
Consulente di fama mondiale
( Ted talk ) principalmente su sviluppo economico, facilitatore di impresa, ha lavorato in diversi punti sparsi nel mondo ,dall’Africa all’Asia, dal Canada all’America Latina, in progetti di sviluppo di impresa nel territorio, e autore di due libri ” increspature dello Zambesi “bestseller che viene utilizzato nelle maggiori facoltà di sviluppo economico, in tutto il mondo: “come avviare un’attività e accendere la vita”, altro testo molto utile a neo imprenditori, vincitore di diversi premi, il Dott Sirolli è stato invitato a parlare in pubblico, in diverse occasioni, vi invito a guardare il suo intervento ha un Ted talk, “zitto e ascolta” tradotto in 31 lingue è scaricato oltre 2,8 milioni di volte, sul suo profilo LinkedIn puoi trovare maggiori dettagli.
Martha Sirolli, come dice sempre Ernesto, senza Martha, non ci sarebbe Un Ernesto!
Sostenitori di un’economia civica, un modello di sviluppo che supporta la creazione di ricchezza all’interno delle comunità alimentando l’intelligenza e l’intraprendenza delle persone coinvolte, con Enterprise Facilitation®, un modello riconosciuto per integrare la pianificazione strategica esistente e le risorse disponibili, rispettando l’ambiente e il talento personale.
Alessandro Fossato, appassionato di tecnologia e modelli di business non convenzionali, nasce come hacker a metà degli anni 90, dopodiché, ha deciso di convogliare questa sua dote in un qualcosa di più produttivo ed è nata Interlogica una ” Signora” Software House.
Fabio Francas, ad un certo punto, lavorativamente e accademicamente ha inseguito un sogno:
Unificare la fisica e la musica in un progetto di ricerca interdisciplinare sulla musica neuro, attualmente lavora al CERN nel dipartimento Open Lab dove si occupa di quantum computing applicato a High Energy Psysics, inoltre segue un progetto personale volto a studiare le caratteristiche dell’interazione tra vibrazioni meccaniche del cervello, nel doppio contesto, di cognizione e percezione, per verificare le basi di questa interazione!
Ci sono anche io E tantissime altre splendide persone, con attività, carriere, sogni, dubbi, certezze e tanta voglia di confrontarsi e mettersi in gioco, scoprire cose nuove, conoscere nuove realtà nel mondo e anche farci due risate, che fanno bene all’anima, quanto la buona compagnia!
Nel sito dedicato all’ Apericall, trovi qualche nome dei partecipanti, quello che fa nella vita, speriamo, a breve, di inserire anche il tuo!
Ti aspettiamo!