Professionista nel Green🌾

Mi presento, mi chiamo Laura Contoz e mi occupo di sostenibilità, di quelle piccole grandi scelte quotidiane che possono fare la differenza, percorsi per abbattere l’impatto nell’ambiente circostante, per aziende e liberi professionisti, che vogliono alleggerire il loro impatto nel pianeta. Mi occupo, anche di efficientamento energetico e con una consulenza energetica, posso creare un’offerta luce & gas, unicamente da fonti rinnovabili, non tratto altro, su misura per farti risparmiare. Possiamo organizzare e divulgare dei webinar esplicativi oppure formativi su temi caldi, quali il cambiamento climatico, la necessità dell’economia circolare e del riutilizzo dei materiali di scarto. Mi piacerebbe realizzare, quanti più goal possibili, in agenda per il 2030. Ogni tanto, quando mi presento, esplicitando le mie mansioni lavorative, c’è sempre qualcuno che mi guarda con un grosso punto interrogativo sulla testa, anche se, in realtà è tutto collegato. Quindi se sei confuso è normale. Lascia che ti spieghi bene, cosa posso fare io per te o per la tua Impresa!

Obiettivi Agenda 2030

Prima fammi puntualizzare una cosa: se stai cercando le offerte o solo informazioni, questa non è la pagina per te, Se vuoi, solo, informazioni sull’ offerta Luce e Gas Green. Puoi prendere, in autonomia, appuntamento secondo le tue esigenze, così potrò spiegarti tutto con calma e procediamo …clicca qui

Come Professionista nel Green, organizzo, per privati, imprenditori e liberi professionisti, che abbiano voglia di intraprendere un percorso di eco sostenibilità, realizzo un percorso nella sua totalità, per cui personalizzato, in base alle esigenze, settore, tipo di produzione, prodotto/servizio eccetera, per migliorare l’impatto nell’ambiente circostante, che sia personale o professionale;

Tutte le azioni e le scelte sono volte a migliorare la sostenibilità dell’ambiente preso in esame, di fatto, migliorandone l’impronta ecologica🐾

Offro la massima disponibilità, in caso di aziende con più turni, o in base agli impegni delle professionalità coinvolte, sia in fase di analisi [soprattutto], che nella fase successiva, cerco sempre di essere io, a integrarmi con i loro tempi, perché questo mi dà la possibilità di effettuare un’ analisi più veritiera.

Resto il punto di riferimento per il cliente sia ante che post consulenza.

Attraverso:
🌟 Analisi delle esigenze e degli obiettivi
🌟 Individuazione dei processi migliorabili
🌟 Preparazione e presentazione del percorso da attuare
🌟 Attuazione del percorso, con revisioni scadenziate, per non perdere di vista necessità e obiettivi 🌟Indicatori di sostenibilità
🌟 Analisi dei risultati ed eventuali integrazioni nel percorso, laddove sia necessario

La sostenibilità personale, è indice di serietà della persona, di altruismo e di amore.

La sostenibilità professionale non è diversa.

Laura Contoz

Se ritieni di aver bisogno di una consulenza, per capire cos’è un percorso sostenibile professionale ed eventualmente valutarne l’adozione, per abbattere il tuo impatto professionale, prendi appuntamento, in autonomia, in base ai tuoi impegni e parliamone, clicca qui

Il Consulente Energetico Green, ha l’importante ruolo, di essere Il contatto, tra azienda/privato e la società.

Inoltre, mi occupo di efficienza ed indipendenza energetica di abitazioni e fabbricati industriali.
Attraverso l’analisi dei consumi e in collaborazione con uno studio tecnico di fiducia, accompagno il mio cliente nell’intero percorso:
☀️ Valutazione e progettazione di sistemi Green performanti.
☀️ Istallazione e collaudo
☀️Tutta le procedure e la burocrazia per accedere a detrazioni e/o contributi.

Posso farti risparmiare e consumare energia pulita, è facile, migliorare l’ambiente, intorno a noi, si può fare anche con poco, acquisendo nuove abitudini, ad esempio, posso fare tanto per te e/o per la tua attività! Scegliere almeno l’energia pulita, oggigiorno, lo si può fare tutti quanti, grazie al libero mercato, l’elettricità green non costa di più, lo ritengo quasi un dovere verso te stesso e verso gli altri, sii migliore! Per il futuro di tutti Noi. Sono le piccole scelte quotidiane a fare la differenza.

Come si diventa Consulente Energetico Green?

Il consulente energetico è il punto di contatto tra l’azienda e il risparmio energetico dei clienti. Personalmente, penso rientri nelle mie mansioni, di consulente energetico Green, capire le necessità dei cliente, e proporre il sistema che risponda alle esigenze del cliente, è mio compito, riuscire soddisfare i clienti, consigliandoli al meglio, fornendo risposte semplici ed esaurienti, sia che si tratti della fornitura elettrica Green di casa, sia che si tratti di valutare, l’installazione di un impianto, il più adatto all’ abitazione.

La formazione è fondamentale, la società con la quale collaboro, ci aggiorna sempre rimanendo sempre a fianco del Consulente Energetico Green, seguendone lo sviluppo personale e professionale. L’obiettivo è quello di condividere conoscenze, tecniche, modelli innovativi e il know-how.
La formazione, organizzata settimanalmente, permette ai partecipanti di sviluppare, competenze fondamentali, per intraprendere la professione di Consulente Energetico Green, servono forza di volontà e impegno!

Posso offrirti un opportunità se ti interessa abbastanza l’ambiente da impegnarti? Devi solo fare ancora un passo, contattarmi info&news@lauracontoz.it e diventare un Consulente Energetico Green, per dare un vero contributo all’ambiente, senza spendere soldi per entrare e con la formazione gratuita!!

Lavorare come Consulente Energetico è un modo per dare un contributo concreto, verso un futuro più consapevole e verde. Una strada non per tutti, ovvia la selezione come tutti i lavori, ma aperta a tutte le persone che credono in un mondo più sano, che hanno la consapevolezza, che il mondo dell’energia, DEVE cambiare, per forza, per la nostra sopravvivenza ma soprattutto per lasciare ai nostri figli, alle prossime generazioni, un mondo meno sofferente, più pulito! Obbligatoriamente bisogna avere voglia di imparare, perché la formazione è continua, voglia di crescere, di lasciare il segno, facendo ognuno la sua parte, per l’ambiente!

In questo periodo, ad esempio, organizzo delle videoconferenze, con il fine di reperire tutte le informazioni utili, per stabile se il cliente ha i requisiti richiesti dal decreto rilancio, con particolare attenzione all’ ECOBONUS .

Grazie alla presenza su tutto il territorio nazionale [ siamo in tanti !] A una solida e costante preparazione, riesco a suggerirTi la soluzione più adeguata al tuo singolare stile di consumo, abbattendo così, costi e inefficienze.

Se ritieni di aver bisogno di una consulenza, perché hai deciso di passare al green e vuoi un offerta, oppure per capire se potrebbe essere una giusta opportunità professionale ed eventualmente valutarne l’offerta, approfondendo l’argomento, prendi appuntamento, in autonomia, in base ai tuoi impegni e parliamone, clicca qui

Eco divulgatrice Perché? Qualche anno fa, ho iniziato a sentire l’esigenza di esprimere la mia opinione, cos’ ho iniziato a scrivere, negli anni, ho sempre cercato di studiare il nostro Pianeta e il suo funzionamento, credo che la mia formazione scolastica, tecnico di laboratorio chimico microbiologico, mi abbia sempre influenzato in queste mie scelte, da quando mi sono trasferita in montagna nel 2008 le domande sono aumentate: 🎇 Come posso preservare questo ecosistema? 🎓 Cosa posso studiare, come posso formarmi, per capire come funziona, ? 🌀 Oggigiorno possiamo sfruttare il buono della tecnologia per riuscire ad imparare a non sfruttare il Pianeta? Avevo tante domande e poche risposte, così è iniziato il mio percorso, cercando risposte, che sovente facevano nascere nuove domande, la condivisione del mio pensiero e delle risposte, che nel tempo, ho trovato è stata una conseguenza. Il sapere, tanto o poco che sia, intrecciato alla propria esperienza va sempre condiviso con gli altri, secondo me, per poter migliorare! Questa sono IO


Eco divulgatrice attraverso:
🌠 le presentazioni di tematiche eco sostenibili, ad eventi on line e festival, in tema 🌠 il blog e i canali social 🌠 webinar formativi sempre con dati scientifici e, inoltre, presento studi e ricerche in argomento, ma con una dialettica molto semplice e comprensibile ai più. Sento la responsabilità di una comunicazione efficace, ma soprattutto per tutti.

💫 Possiamo considerare il lavoro al primo posto, lo faccio anche io, questo, però, non significa mettere l’ambiente al secondo posto.

🌾 Ambiente e business devono “camminare” insieme.

🌀 Il giusto metodo è quello di puntare a generare uno sviluppo sostenibile, personalmente e professionalmente.

🌍 Approcciarsi al business e alla vita, in questo modo, genera beneficio a tutte le figure coinvolte.

💲Il beneficio di ritorno è economico, ecologico e sociale.

Se ritieni di aver bisogno di una consulenza, per organizzare dei webinar formativi o informativi per dipendenti o gruppi interessati all’argomento, prendi appuntamento, in autonomia, in base ai tuoi impegni e parliamone, clicca qui